Comune di Stazzema (LU) - sito ufficiale
Sede comunale: Piazza Europa, 6 - 55040 Pontestazzemese (LU) - tel. 0584.77521 | 06 dicembre 2020 | comune.stazzema@postacert.toscana.it

Sei in:  home » eventi

BANDO CCN

“Riqualificazione e valorizzazione dell'area urbana sita nella frazione di Levigliani via Nord”.

 

Finalità:

 

Nella frazione di Levigliani, in via Nord, è situata un'area urbana adibita a verde pubblico.

Tale area risulta essere in posizione centrale all'interno di un costituito Centro Commerciale Naturale di Levigliani che va dalla località Lambora, angolo via Provinciale per Arni SP9, a piazza Geremia Barsottini dove vi è un ampio parcheggio alle pendici dell'Antro del Corchia.

Questa posizione risulta estremamente strategica ed atta a favorire le aggregazioni cittadine ed a migliorare lo scambio culturale e turistico. Difatti si trova di lato ad un importante Hotel e di fronte all'alimentari ed a pochi passi dalla biglietteria dell'Antro del Corchia, grotta turistica che ogni anno raduna centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

A seguito di diverse richieste e proposte, da parte dei cittadini della frazione, l'Amministrazione Comunale ha ravvisato la necessità di intervenire sull'area urbana per approntare interventi di riqualificazione e valorizzazione urbana in modo tale da renderla fruibile ad un più ambio utilizzo da parte della cittadinanza. L'area urbana in oggetto è stata quindi individuata come primo intervento di miglioramento urbano per i motivi sopradetti.

Trattasi di area adibita a verde pubblico posizionata nella frazione di Levigliani in via Nord, individuata catastalmente nel Foglio 20 Mappale 794 e si presenta su due livelli, recintati con ringhiera metallica, e con superficie di manto erboso.

L'intervento in oggetto ha la finalità di riqualificare e valorizzare la suddetta area per poterla rendere accessibile e usufruibile a tutti i cittadini.

 

Risultati:

 

Il finanziamento ha permesso di realizzare l’intervento di riqualificazione e valorizzazione dell'area urbana adibita a verde pubblico, in posizione centrale rispetto al CCN, in modo tale da renderla fruibile ad un più ambio utilizzo da parte della cittadinanza e dei turisti.

 

Sostegno finanziario ricevuto dal FESR:

 

Il finanziamento pervenuto a seguito dell’adesione al Bando CCN Comuni 2018 della Regione Toscana (D.D. n° 13208/2018 e modificato con D.D. 13373/2018) - Centri Commerciali Naturali, proveniente dal FESR ammonta ad € 19.954,00.

Pagina aggiornata il 13/11/2020 da Arianna Corfini
Sito web realizzato da SPAD srl | Sito gestito da SMAI srl
Content Management System: Openpage